Anche Il Talismano di Stephen King e Peter Straub arriverà al cinema!

-
72
Anche Il Talismano di Stephen King e Peter Straub arriverà al cinema!

Grande notizia per gli appassionati di Stephen King. In attesa di vedere in Italia l'attesissimo IT è ufficiale che anche un altro capolavoro dello scrittore come Il Talismano (scritto a quattro mani con Peter Straub) arriverà al cinema. E' stato infatti confermato che Josh Boone, autore degli script di Colpa delle stelle e del prossimo New Mutants, lungometraggi che ha anche diretto, adatterà il testo per il grande schermo. Non è ancora chiaro se Boone siederà anche dietro la macchina da presa per questo progetto. 

Uscito nel 1984, Il talismano è stato nominato a entrambi i Locus e World Fantasy Award nel 1985. Nel 2001 i due scrittori hanno pubblicato un sequel altrettanto avvincente, La casa del buio, e un terzo capitolo è al momento in fase di lavorazione.
Al centro della storia del libro c'è il dodicenne Jack Sawyer, il quale per salvare la madre morente si trova costretto quasi suo malgrado a viaggiare attraverso due mondi paralleli, il nostro e uno fantastico ma pieno di pericoli.

Josh Boone sta lavorando all'adattamento di un altro romanzo-fiume di Stephen King, L'ombra dello scorpione, ma la momento il progetto è stato fermato in attesa di ulteriori sviluppi. Lo stesso King gli ha chiesto poi di scrivere la sceneggiatura tratta da un altro suo libro, Revival, ma anche questa produzione è in fase molto embrionale. 


Iscriviti alla nostra newsletter:

Lascia un Commento
Lascia un Commento