News Cinema

Anche Colin Farrell potrebbe recitare in Widows di Steve McQueen

16

Del cast fanno già parte Viola Davis e Liam Neeson

Anche Colin Farrell potrebbe recitare in Widows di Steve McQueen

Dopo essere entrato nel cast di Dumbo di Tim Burton, Colin Farrell dovrebbe far parte anche di quello di Widows, prossimo progetto cinematografico di Steve McQueen. Come già annunciato nel film reciteranno anche Viola Davis e Liam Neeson. Farrell avrà la parte di un politico non propriamente integerrimo che rimane invischiato nei piani criminali delle tre vedove protagoniste del film. 

Widows è la trasposizione di una miniserie britannica andata in onda per la prima volta nel 1983 grazie all'attrice/creatrice Lynda La Plante. La nuova versione è stata scritta dallo stesso McQueen insieme a Gillian Flynn, autrice di gialli di successo che ha esordito alla sceneggiatura adattando il suo Gone Girl per David Fincher. La storia di Widows è quella di tre donne che decidono di rilevare l'attività criminale dei loro defunti mariti, rapinatori a cui l'ultimo colpo è andato decisamente storto. Le tre donne iniziano a collaborare con una quarta per riportare in vita il business che apparteneva ai rispettivi consorti.

A proposito di prossimi progetti di Colin Farrell ricordiamo che è come noto protagonista insieme a Nicole Kidman, Kirsten Dunst ed Elle Fanning di L'inganno (The Beguiled,) attesissimo nuovo film di Sofia Coppola che è il remake di un cult come La notte brava del soldato Jonathan, diretto nel 1971 da Don Siegel e interpretato da Clint Eastwood e Geraldine Page.





  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming