News Cinema

Amy Ryan in Birdman di Iñárritu

L'attrice si aggiunge al cast della dark comedy corale con Michael Keaton

Amy Ryan in Birdman di  Iñárritu

Amy Ryan si è aggiunta al cast stellare di Birdman, la black comedy di Alejandro Gonzàles Iñárritu, composto da Michael Keaton, Edward Norton, Zach Galifianakis, Emma Stone, Naomi Watts e Andrea Riseborough


Si tratta di un deciso cambio di registro per il regista di 21 grammi, che racconta la storia di un attore molto egocentrico (Keaton), che si è trovato costretto a ricoprire ruoli sempre più stereotipati dopo aver interpretato anni prima un supereroe. 

Per tornare sulla cresta dell'onda, decide di mettere in scena una pièce teatrale tratta da un racconto di Raymond Chandler. Si trova però alle prese con un protagonista altrettanto egocentrico (Norton), un produttore che trama alle sue spalle (Galifianakis) e la figlia, sua aiuto regista, fresca di rehab. 

La Watts e la Riseborough sono altri due attrici della pièce, mentre Amy Ryan sarà l'ex moglie di Keaton, che ha a lungo sopportato l'esasperante marito. 

L'attrice di The Office è molto richiesta: ha interpretato Jack Goes Boating di Philip Seymour Hoffman,  Mosse vincenti e  la serie tv In Treatment.

La vedremo prossimamente in Devil's Knot di Atom Egoyan, Clear History di Greg Mottola e Breathe In di Drake Doremus, nonché in un film più di cassetta, al fianco di Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger in  The Tomb.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming