Amy Adams sarà la regina del Festival di Venezia
Variety anticipa due titoli importanti del programma veneziano, entrambi interpretati dall’attrice: Nocturnal Animals di Tom Ford e Arrival di Denis Villeneuve.
Il programma completo e ufficiale del Festival di Venezia 2016 verrà annunciato la prossima settimana, giovedì 28 luglio, nel corso di una conferenza stampa che noi di Comingsoon.it seguiremo per voi. Ma la rivista americana Variety ha già anticipato due importanti titoli della selezione del direttore Alberto Barbera e dei suoi collaboratori.
E sono due film che, entrambi, vedono protagonista la brava e simpatica Amy Adams.
Il primo è Nocturnal Animals, il nuovo film dello stilista Tom Ford, che aveva esordito con A Single Man proprio al Festival di Venezia di 2009. Con Jake Gyllenhaal protagonista maschile, il film è l’adattamento di un romanzo di Austin Wright, “Tony and Susan”, storia di una gallerista d’arte perseguitata dall’ex marito violento.
Il secondo è Arrival, firmato dal canadese Denis Villeneuve, opera di fantascienza nella quale la Adams interpreta il ruolo di una linguista chiamata dall’esercito per scoprire se gli alieni che sono arrivati sulla Terra hanno intenzioni pacifiche o meno.
Sempre secondo Variety, probabili al Lido sono anche On the Milky Road di Emir Kusturica, The Beautiful Days of Aranjuez di Wim Wenders e il remake de I magnifici sette firmato da Antoine Fuqua.
Si parla anche di Jackie, il biopic su Jackie Kennedy diretto da Pablo Larrain e interpretato da Natalie Portman, che però potrebbe non essere pronto per tempo.
Vedremo la prossima settimana se gli americani di Variety ci hanno preso oppure no.