Amy Adams è The Woman in the Window

-
27
Amy Adams è The Woman in the Window

Sarà Amy Adams la donna alla finestra del film The Woman in The Window, il thriller sul modello della Finestra sul cortile, tratto da un bestseller di AJ Finn, che sarà diretto da Joe Wright. Ad adattarlo per il cinema sarà il commediografo e attore Tracy Letts, che abbiamo di recente visto in Lady Bird nel ruolo del padre.

La storia è quella della dottoressa Anna Fox (Adams) che passa il tempo reclusa nella sua casa newyorkese, bevendo troppo, guardando vecchi film e spiando i suoi vicini. E ovviamente, mentre osserva la vita perfetta della famiglia modello Russell, che abita di fronte a lei, vede qualcosa che non avrebbe dovuto.

Nonostante le premesse non sembrino originali, sembra che lo svolgimento invece lo sia in abbondanza, il che alimenta la curiosità nei confronti del film che viene realizzato alla Fox 2000.

Vedremo Amy Adams anche come protagonista di Sharp Objects (Sulla pelle), dal romanzo di Gillian Flynn, di cui sarà anche produttrice per HBO e nel ruolo di Lynne Cheney nel film di Adam McKay sull'ex vice presidente americano Dick Cheney.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento