News Cinema

Amityville: The Awakening, ecco il trailer del reboot

54

Nel cast la candidata all'Oscar Jennifer Jason Leigh e Bella Thorne.

Amityville: The Awakening, ecco il trailer del reboot

A volte ritornano e, nel caso di alcuni luoghi dell'horror, tornano spesso. Come ad esempio la presunta casa infestata di Amityville,  i cui presunti veritieri avvenimenti sono stati raccontati per la prima volta nel 1979, 4 anni dopo i "fatti". e che è diventata una saga cinematografica lunghissima composta di 11 film (uno diretto perfino da Damiano Damiani), alcuni dei quali usciti direttamente in video.

A questa progenie infernale si è aggiunto adesso il dodicesimo film, Amityville: The Awakening, sorta di reboot diretto da Franck Khalfoun (regista del remake di Maniac con Elijah Wood) e interpretato tra gli altri dalla candidata all'Oscar Jennifer Jason Leigh e da Bella Thorne.

Il film iniziamente girato col titolo Amityville: The Lost Tapes, era scomparso dalla distribuzione americana, da dove è riaffiorato adesso con un nuovo nome e una data di uscita fissata al primo aprile.

La trama è così riassunta:

Belle, la sua sorellina e il suo gemello in coma si trasferiscono in una nuova casa con la loro madre single, Joan, per poter risparmiare e pagare le costose cure mediche del fratello. Ma quando iniziano a manifestarsi strani fenomeni nella casa, inclusa la miracolosa guarigione del ragazzo, Belle comincia a sospettare che sua madre non le dica tutto e si rende presto conto che si sono trasferiti nella famigerata Amityville House.

Se ci permettete un po' di scetticismo, da quanto vediamo il film non si preannuncia memorabile. Questo, comunque, è il trailer ufficiale originale.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming