News Cinema

American Sniper scalza Siani al botteghino italiano del weekend

972

Sorpasso confermato del film di Clint Eastwood con Bradley Cooper, ormai un successo di pubblico

American Sniper scalza Siani al botteghino italiano del weekend

American Sniper di Clint Eastwood, non proprio a sorpresa come vi avevamo rivelato, ha scalzato Si accettano miracoli di Alessandro Siani dal primo posto del boxoffice italiano del weekend.

Il film con Bradley Cooper ha incassato infatti quasi 3.600.000 euro, mentre Si accettano miracoli è slittato al secondo, con 2.500.000. Guardando agli incassi totali, è ancora il film di e con Siani a essere in vantaggio, con 12.260.000, ma ormai Clint è a quota 12.050.000: il sorpasso è all'orizzonte.

Stabile invece in terza posizione l'Alan Turing di Benedict Cumberbatch in The Imitation Game, che questo weekend ha portato a casa 1.360.000, raggiungendo quindi i 3.900.000.
Quarto posto per una new entry, il classico horror al quale il pubblico non dice mai di no: Ouija parte con 1 milione di euro e una media per sala di 4.100.

Nella nostra top five c'è anche un debutto comico: Come ammazzare il capo 2 esordisce con 820.000 euro e una media di 2.600.
Per scovare com'è andato il primo weekend di The Water Diviner, esordio alla regia di Russell Crowe, dobbiamo guardare all'ottavo posto, dove il film si è collocato con 530.000 euro e media di 2.500.

Il box office completo del weekend 




  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming