News Cinema

American Sniper è il film campione di incassi USA del 2014

644

Il cecchino di Clint Eastwood batte l'eroina con l'arco di Hunger Games.

American Sniper è il film campione di incassi USA del 2014

Negli Stati Uniti American Sniper è il film campione di incassi del 2014. All'indomani del weekend appena trascorso, l'ultima fatica di Clint Eastwood ha raggiunto la cifra di 337 milioni di dollari, superando i 336 milioni di Hunger Games : Il canto della rivolta – Parte 1, che a sua volta aveva aveva battuto Guardiani della Galassia.

Ci sono dunque questi tre film in cima al box office americano 2014, seguiti da Captain America: The Winter Soldier (259 milioni), The Lego Movie (257 milioni), Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate (254 milioni), Transformers 4: L'era dell'estinzione (254 milioni), Maleficent (241 milioni), X-Men: Giorni di un futuro passato (233 milioni) e Big Hero 6 (221 milioni).

Considerato il fatto che i 9 competitor della vicenda del cecchino Chris Kyle si dividono fra generi per così dire di evasione dalla realtà (fra cinecomic, animazione e fantasy), il primato del regista, che ci riconduce alle miserie della guerra, seppure attraverso un racconto secondo alcuni moralmente ambiguo, risulta decisamente sorprendente.

Ricordiamo che, fin dall'esordio in quattro sale, American Sniper ha sempre fatto scintille al botteghino.
Per quanto riguarda il 2015, al momento il capofila è Cinquanta sfumature di grigio, ma a rimescolare le carte arriveranno certamente l'ultimo Hunger Games, Avengers: Age of Ultron e soprattutto Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza.





  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming