Schede di riferimento
News Cinema

American Psycho di nuovo al cinema

La Lionsgate ha deciso di mettere in cantiere un nuovo adattamento di American Psycho, il celeberrimo romanzo di Bret Easton Ellis che ha epitomizzato gli anni Ottanta attraverso le raccapriccianti imprese del levigato Patrick Bateman


La Lionsgate ha deciso di mettere in cantiere un nuovo adattamento di “American Psycho”, il celeberrimo romanzo di Bret Easton Ellis che ha epitomizzato gli anni Ottanta attraverso le raccapriccianti imprese del levigato Patrick Bateman, yuppie di giorno e serial killer di notte.

Incaricato di adattare le pagine di Ellis è stato Noble Jones, regista di video musicali e pubblicità ma anche della seconda unità di The Social Network. Jones ha già terminato di scrivere il copione e spera di poter dirigere in prima persona un film che dovrebbe essere una produzione a basso budget e basarsi sulle differenze sociali e culturali tra la New York degli anni Ottanta e quella di oggi.

Ricordiamo che il primo adattamento del romanzo è stato quello firmato da Mary Harron nel 2000 con Christian Bale intenso protagonista.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo