News Cinema

Amazon: sconto di 10 euro solo per oggi 4 novembre!

30

Spendendo almeno 50 euro: leggi come funziona e qualche nostro suggerimento.


Solo per oggi 4 novembre, Amazon offre uno sconto di 10 euro a tutti gli utenti, a fronte di una spesa di almeno 50. Sarà sufficiente inserire il promo code GRAZIE1000 (molto facile da ricordare), col quale l'azienda ringrazia per essere stata eletta "Campione del servizio" dopo un sondaggio dell'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza. Qui di seguito alcuni nostri consigli per raggiungere almeno la quota prevista e portarsi a casa Blu-ray interessanti. Da notare che l'offerta si applica solo ai prodotti venduti e spediti da Amazon, non si applica quindi ai prodotti del marketplace, ai contenuti digitali, a latte / formule per neonati, ai buoni regalo, ai libri e ai contenuti digitali come ebook ed MP3.

Spulciando tra le proposte di Amazon, ci sentiamo di quasi imporvi l'edizione speciale della saga di Alien per i 35 anni del franchise. Il cofanetto include una graphic novel e i quattro Blu-ray dei lungometraggi ufficiali. E' sempre consigliabile perché è un ciclo che ha avuto la rara opportunità di cambiare pelle autoriale a seconda dei registi che si sono avvicendati alla macchina da presa: la cupezza claustrofobica di Ridley Scott, la guerriglia di James Cameron, lo stile di David Fincher, la visionarietà di Jean-Pierre Jeunet. Oggi Hollywood tende a standardizzare, ma nessuno è riuscito a standardizzare Alien.

A proposito di saghe, che ne dite della saga completa di Harry Potter, in tempo per Natale? 8 dischi con tutti i lungometraggi, da Harry Potter e la pietra filosofale (2001), in cui il buon Daniel Radcliffe era un bambino e muoveva i primi passi, fino a Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 (2011), nel quale è diventato un ragazzo e ha abbracciato una vera carriera cinematografica. Veder crescere degli attori così sullo schermo fa una certa impressione, e la serie ha ormai segnato l'immaginario collettivo. A maggior ragione potrebbe valere il ripasso dei film l'uscita imminente di Animali Fantastici e dove trovarli.

Kiki - Consegne a domicilio non è il primo film che si cita quando si parla del maestro Hayao Miyazaki, però per chi scrive è uno dei più belli e significativi: magari i vostri figli avranno difficoltà ad accettare un ritmo più pacato dei tanti prodotti d'animazione odierni, ma l'odissea della streghetta Kiki, che conosce la magia ma non ancora le delusioni dell'esistenza, è un vero capolavoro del cinema. Non fatevelo mancare, dai.

Altro anniversario, altro obbligo morale: Edward Mani di Forbice nell'edizione del 25° compleanno. Johnny Depp incontrava per la prima volta Tim Burton, che a sua volta definiva il suo stile, quello che qualcuno ha definito il "macabro gentile". C'è una partecipazione bellissima di Vincent Price, c'è Winona Ryder che i più giovani rischieranno di conoscere solo per Stranger Things, c'è una storia bellissima e c'è la musica di Danny Elfman. Poi, essendo un'edizione speciale, ci saranno anche extra ad hoc, ma chi se ne frega. Il film in HD in questo caso basta e avanza.

Costa poco, quindi nel macro-ordine un posto per Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre con Bud Spencer dovrebbe essere un passaggio obbligato, specie per commemorare il grande Carlo Pedersoli, che ci ha lasciato quest'estate. Un pizzico di Spielberg, un pizzico di humor, qualche lacrima e tante mazzate, delle quali non si può fare a meno.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo