News Cinema

Amazon Prime Video, tra i nuovi film di luglio 2020 in streaming E' per il tuo bene, 1917, 18 regali e First Man

21

Su Amazon Prime Video nel corso di luglio 2020 arrivano E' per il tuo bene, Macchine Mortali, 1917, 18 regali, Ben Is Back, Il ladro di giorni, First Man e tutta la saga di Fast & Furious.

Amazon Prime Video, tra i nuovi film di luglio 2020 in streaming E' per il tuo bene, 1917, 18 regali e First Man

Il servizio di streaming on demand Amazon Prime Video presenta alcune novità cinematografiche per il mese di luglio 2020. Andiamo a vedere quali lungometraggi saranno aggiunti al catalogo, disponibile per tutti gli utenti Amazon Prime.

Le produzioni in esclusiva su Prime Video sono rappresentate questo mese dalla commedia E' per il tuo bene, con Marco Giallini, Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston, Isabella Ferrari, Valentina Lodovini, Claudia Pandolfi e Matilde Gioli. Diretto da Rolando Ravello, è la storia di tre padri decisi a liberarsi dei partner delle rispettive figlie. Il film sarà visionabile dal 2 luglio.
Rimanendo in tema di commedie italiane, segnaliamo anche l'arrivo di Vengo anch'io di e con Corrado Nuzzo & Maria Di Biase, sul servizio dal 27.

Le grandi produzioni internazionali si presentano invece con l'intera saga di Fast & Furious presente sul servizio dal primo del mese. Ricco di effetti visivi, ma per creare un'atmosfera steampunk dai romanzi di Philip Reeve, è Macchine Mortali, scritto e prodotto da Peter Jackson. La tecnologia digitale è stata anche usata, in un registro ben diverso e realistico, nel virtuosistico 1917 di Sam Mendes, un racconto al fronte della I Guerra Mondiale, reso in un unico simulato piano sequenza.


La vita familiare, raccontata in tre registri profondamente diversi, è alla base del drammatico Ben Is Back con Julia Roberts (un figlio con problemi di droga torna a casa per Natale), Il ladro di giorni con Riccardo Scamarcio (dove un padre uscito di galera deve recuperare il rapporto col figlio) e Favolacce dei fratelli D'Innocenzo (su una deriva grottesca dell'umanità alla periferia di Roma). In arrivo su Amazon Prime Video rispettivamente il 9, 28 e 10 luglio.


Se gradite i film in costume, dal 1° luglio sono disponibili sia L'altra donna del re, dove Enrico VIII-Eric Bana si divide tra Anna e Maria Bolena (Natalie Portman e Scarlett Johansson), sia l'immarcescibile Shakespeare in Love con Gwyneth Paltrow e Joseph Fiennes.
In ambito biopic, segnaliamo volentieri il toccante First Man con Ryan Gosling nei panni di Neil Armstrong e il nostrano 18 regali, basato sulla storia vera di Elisa Girotto, la madre che, sapendo di dover morire presto, lasciò alla figlia di un anno regali di compleanno fino alla sua maggiore età.

Scopri Amazon Prime Video


  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming