News Cinema

Amazing Grace: ecco il trailer del film concerto di Aretha Franklyn

15

Presentato al festival di Berlino e finalmente pronto ad arrivare al cinema lo storico film girato da Sydney Pollack nel 1972.

Amazing Grace: ecco il trailer del film concerto di Aretha Franklyn

Presentato all'ultimo festival di Berlino in anteprima mondiale, dove ha suscitato gli entusiasmi del pubblico, uscirà finalmente nelle sale, ben 47 anni dopo le riprese dell'evento da parte del regista Sydney Pollack, il film concerto realizzato durante la registrazione dal vivo dell'omonimo album di Aretha Franklin, Amazing Grace, nella Chiesa Battista New Bethel a Watts, South Los Angeles.

Tra il pubblico commosso e sconvolto dalla magnifica esibizione si intravvede, nel trailer appena diffuso, anche un giovane Mick Jagger. Le riprese sono rimaste per tutto questo tempo negli archivi della Warner, finché il produttore Alan Elliott, un amico di Pollack, ha acquistato i diritti e ha completato il film sincronizzando l'audio alle riprese della performance di una delle voci più straordinarie che siano mai esistite.

In America Amazing Grace esce il prossimo 3 aprile,. speriamo di vedere il film anche in Italia, per il momento questa è l'anticipazione che possiamo avere.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo