News Cinema

Amanda Seyfried entra nel cast di Mank di David Fincher

Anche Lily Collins e Charles Dance nel film Netflix sullo sceneggiatore Herman Mankiewicz, interpretato da Gary Oldman.

Amanda Seyfried entra nel cast di Mank di David Fincher

Si arricchisce con l'arrivo di Amanda Seyfried e Lily Collins il cast di Mank, il film con Gary Oldman che David Fincher realizzerà per Netflix e che lo vedrà, 5 anni dopo L'amore bugiardo, di nuovo alla regia di un lungometraggio. Per Netlfix Fincher ha prodotto e diretto diversi episodi di House of Cards e Mindhunter e adesso il loro rapporto si approfondice con questo biopic, dedicato al leggendario sceneggiatore hollywoodiano Herman J. Mankiewicz, co-autore di Quarto potere

Del cast fanno parte anche Charles Dance, Tuppence Middleton, Arliss Howard, Ferdinand Kingsley, Jamie McShane, Joseph Cross, Sam Troughton, Toby Leonard Moore, Tom Burke e Tom Pelphrey. I ruoli che gli attori interpreteranno nel film non sono ancora noti.

Mank è incentrato proprio sul difficoltoso sviluppo della sceneggiatura di Quarto potere, vinse l'unico Oscar per un film che fece sensazione.  La cosa più interessante di questo progetto è che la sceneggiatura è stata scritta dal padre di David Fincher, Jack Fincher, scomparso nel 2003.

Mankiewicz era un giornalista e critico che iniziò a lavorare a Hollywood negli anni Venti, dove firmò classici come Il mago di Oz e L'idolo delle folle. Non vediamo l'ora di assistere alla ricostruzione che Fincher farà del periodo. Il film sarà girato interamente in bianco e nero e le riprese inizieranno a novembre.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming