Altri Avengers dopo Avengers 4? Il presidente Disney non lo esclude, ecco il calendario

- Google+
363
Altri Avengers dopo Avengers 4? Il presidente Disney non lo esclude, ecco il calendario

Con Avengers: Infinity War che è attualmente arrivato a un incasso di 1.200.000.000 di dollari, il presidente della Disney Bob Iger non si è sentito di escludere un ritorno sul marchio anche dopo Avengers 4, che nel maggio del 2019 chiuderà la bilogia di Thanos e più in generale il Marvel Cinematic Universe così come lo conosciamo dal 2008, quando il primo Iron Man aprì le danze. Non che un recupero degli Avengers sia previsto a breve termine: parlando in una conferenza aziendale, Iger ha detto quanto segue.

"Ci incontriamo regolarmente col team Marvel, stiamo progettando i film Marvel che ci accompagneranno nel prossimo decennio. Mi sembra di capire che faremo un tentativo con quello che chiamerei un nuovo franchise oltre gli Avengers, ma questo non significa che non li rivedrete più in là. Non abbiamo annunci da fare al momento. Considerata la popolarità dei personaggi e del marchio, non credo che la gente dovrebbe pensare che non ci saranno più altri film sugli Avengers."

Con quegli incassi, sinceramente ci stupiremmo del contrario, al di là di ogni pianificazione. E' anche vero che, stando alle parole della responsabile finanziaria (CFO) della Disney, Christine McCarthy, Infinity War ha un margine di guadagno più basso di quello che si possa pensare: pare che il lungometraggio, a causa della gran quantità di star coinvolte, sia costato una cifra record, oltre i 310 milioni di dollari!

Nel frattempo, possiamo dirvi che il calendario marveliano per i prossimi mesi e anni è impostato come segue: Ant-Man and the Wasp (uscita italiana 14 agosto 2018), Captain Marvel (uscita italiana 6 marzo 2019), Avengers 4 (maggio 2019), Spider-Man Homecoming 2 (luglio 2019). Seguiranno film non meglio precisati (anche se uno di questi dovrebbe essere un Guardiani della Galassia vol. 3), in quest'ordine di distribuzione: maggio 2020, luglio 2020, novembre 2020, maggio 2021, luglio 2021, novembre 2021, febbraio 2022, maggio 2022 e luglio 2022.



Lascia un Commento
Lascia un Commento