News Cinema

Allison Janney sarà la protagonista del thriller Lou, prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams

27

La trama principale rappresenta un incrocio tra Thelma & Louise e Taken.

Allison Janney sarà la protagonista del thriller Lou, prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams

Dopo una carriera spesa in illustri ruoli di supporto la grande Allison Janney avrà finalmente un ruolo da protagonista del thriller Lou, che sarà prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams.

Scritto da Maggie McGowan, il film sarà incentrato su una giovane donna e la suo padrona di casa che si uniscono per rintracciare la figlia di lei, rapita dal marito. La trama è stata descritta come un mix tra Thelma & Louise e Taken. La Janney avrà appunto il ruolo di Lou, la padrona di casa, personalità decisa e iconoclasta piena di qualità, tra cui quella di essere brava a braccare le persone. La parte della giovane madre a cui Lou darà aiuto deve ancora essere assegnata. A dirigere il film sarà Anna Foerster, costruitasi una buona reputazione in TV grazie alla fortunata serie Outlander con Caitriona Balfe.

All’inizio Lou doveva essere prodotto anche dalla Paramount, che notoriamente collabora con la Bad Robot. Quest’ultima compagnia ha però deciso di trovare i fondi in maniera indipendente visti i ritardi dell’altra nel dare il via ufficiale al progetto.

Affermatasi in TV grazie alla mitica serie The West Wing, ideata da Aaron Sorkin, Allison Janney è una delle più grandi caratteriste americane. Anche se probabilmente non la ricordate poiché recitava in ruoli di supporto, l’attrice ha realizzato film come American Beauty, The Hours, Juno, Hairspray, The Help, Tempesta di ghiaccio e molti altri successi. In carriera ha vinto sei Emmy Award, un Golden Globe e l’Oscar come miglior attrice non protagonista per Io, Tonya. In TV potete vederla nella scatenata sit-com Mom.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming