Schede di riferimento
News Cinema

Allison Janney per Tim Burton in La casa per bambini speciali di Miss Peregrine

32

L'attrice si unisce al cast del film dal libro di Ransom Riggs.

Allison Janney per Tim Burton in La casa per bambini speciali di Miss Peregrine

Sarà sicuramente uno degli eventi cinematografici dell'anno prossimo l'uscita di Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children, dal romanzo di Ransom Riggs, pubblicato in Italia da Rizzoli col titolo “La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine” (così come il sequel “Hollow City. Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine”), un libro affascinante che mescola fantasy e cruda realtà come la seconda guerra mondiale, illustrato con bizzarre foto "d'epoca".

A portarlo sullo schermo – e chi meglio di lui? - sarà Tim Burton, che ha già reclutato nel cast Eva Green nel ruolo di Miss Peregrine, custode e protettrice dei bambini con poteri speciali,  Samuel L. Jackson in quello di Barron, Asa Butterfield nella parte del protagonista, Jacob, e Ella Purnell.

Adesso si aggiunge agli attori Allison Janney, che interpreta il personaggio della psichiatra del giovane Jacob, che non sa se credere o meno alle storie fantastiche raccontategli dal nonno defunto.

L'adattamento del romanzo è ad opera di Jane Goldman. L'uscita del film è fissata per il 4 marzo 2016.

Allison Janney è reduce da una bella performance in Masters of Sex ed è al momento impegnata sul piccolo schermo nella sitcom Mom. Al cinema dà la voce a Magde Nelson, personaggio del film dei Minions e la vedremo anche in Spy con Melissa McCarthy e Jason Statham.

Resta la curiosità di sapere cosa farà Burton alle prese con un libro il cui finale lascia in sospeso il lettore, e se firmerà anche lil sequel.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming