Schede di riferimento
News Cinema

Allarme mazzate: il primo teaser trailer di The Raid 2

Il sequel del film di Gareth Evans che ha ridefinito i canoni del cinema d'azione e di arti marziali contemporaneo.

Allarme mazzate: il primo teaser trailer di The Raid 2

Due anni fa è stato presentato in vari festival internazionali, da Toronto a Torino, un film che ha ridefinito il cinema d’azione e d’arti marziali contemporaneo.
Lo sconsciuto gallese Gareth Edwards era partito per l’Indonesia dove aveva realizzato un film che ha preso un genere un po’ stanco e l’ha alzato di livello, garantendo una spettacolarità e un intrattenimento davvero notevoli.
The Raid, questo il titolo del film, non è ovviamente stato distribuito nel nostro paese, nonostante un solido successo internazionale che l’ha portato ad incassare 4 milioni e mezzo di dollari nei soli Stati Uniti (senza contare i proventi dell’home video) a fronte di un budget di poco superiore al milione.
Un successo che, ovviamente, ha spinto Evans a realizzare un secondo capitolo, che ha da poco terminato di girare e di cui, oggi, arriva un primo teaser trailer.

The Raid 2: Berandal promette attraverso le parole del suo regista di andare ancora oltre quei confini dell’azione che aveva già superato il suo predecessore, e di avere uno sguardo cinematografico più ampio e meno claustrofobico, con una storia che avrà come teatro le strade e il sottobosco criminale di Jakarta, prendendo il via laddove il primo capitolo delle avventure di Rama era terminato. Ovvero, dal suo infiltrarsi in una banda di malavitosi potente e spietata per proteggere i suoi familiari e per portate alla luce le mele marce del suo dipartimento di polizia.

Per avere un idea di quello che potrà essere il film di Evans, date un’occhiata qui:

 


 



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming