News Cinema

Alla ricerca di Dory domina il boxoffice italiano del weekend

169

Il sequel Pixar non ha rivali e distanzia parecchio Trafficanti al secondo posto e Io prima di te al terzo.


Uscito da 5 giorni, Alla ricerca di Dory è riuscito prevedibilmente a piazzarsi al primo posto del botteghino italiano del weekend, stracciando la concorrenza: parliamo di 5.565.000 euro con media per sala di 7.000 euro (su 800 copie!). Sembra proprio che il sequel di Alla ricerca di Nemo replicherà qui da noi il trionfo nel resto del mondo, dove è assestato sui 960 milioni.

Attenti però anche alla seconda posizione: Trafficanti con Jonah Hill e Miles Teller, più serio di come si presenta, si è conquistato un buon debutto da 880.000 euro e media per sala di 3.300 euro (per 260 copie: niente male, potrebbe reggere).
Al terzo posto, cedendo alfine la vetta, incontriamo il romantico Io prima di te, tratto dall'omonimo bestseller: il tema ed Emila Clarke garantiscono altri 835.000 euro, per un totale nostrano arrivato sino ad ora a 6.155.000.

Quarta posizione per una new entry: il Gabriele Muccino del giovanile L'estate addosso, che debutta sui nostri schermi portando a casa 910.000 euro (ma 1.800 di media per 410 copie non sembrano garantire una gran tenuta).
Cade dal secondo al quinto posto il sequel accolto tiepidamente dal pubblico mondiale, Independence Day Rigenerazione: questa settimana ha registrato 650.000 euro, arrivando al globale italiano di 2.170.000.

I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming