Alison Brie e Aubrey Plaza suore sporcaccione nel trailer di The Little Hours, film tratto dal Decamerone

-
29
Alison Brie e Aubrey Plaza suore sporcaccione nel trailer di The Little Hours, film tratto dal Decamerone

Sì, va bene, Elena Ferrante. Ma volete mettere l'appeal che all'estero hanno anche altri nostri autori, tipo - che ne so - un giovane come Giovanni Boccaccio?

Sette secoli sono passati sotto i ponti, e ancora il Decamerone continua a essere ispirazione per artisti di tutto il mondo: anche per Jeff Baena, sceneggiatore di film come I Heart Huckabees - Le strane coincidenze della vita e Life After Beth.
Baena ha infatti debuttato nella regia con un film, The Little Hours, ispirato alla prima novella della terza giornata della celebra opera di Boccaccio, quella del contadino Masetto da Lamporecchio, che va a lavorare in un convento e finisce col diventare un vero e proprio oggetto sessuale da parte delle monache lì rinchiuse: che nel film hanno i volti di Alison Brie, Aubrey Plaza e Kate Micucci.

Nel film, come avrete visto, ci sono anche Dave Franco, che interpreta Masetto, e John C. Reilly (Padre Tommaso), oltre a Molly Shannon, Fred Armisen, Jemima Kirke, Nick Offerman, Adam Pally, Jon Gabrus, Lauren Weedman, Paul Weitz e Paul Reisere. Il tono è scanzonato, e decisamente boccaccesco, e non dovrebbe offendere nessuno.

The Little Hours, che è stato presentato in anteprima al Sundance, verrà distribuito negli Stati Uniti da una casa indipendente a partire dalla fine di giugno: in Italia lo vedremo mai?


Iscriviti alla nostra newsletter:

Lascia un Commento
Lascia un Commento