Schede di riferimento
News Cinema

Alien: tra 14 mesi Ridley Scott pronto a girare il prossimo film della serie

216

Alien Covenant è in uscita ma il regista ha dichiarato a IGN le sue intenzioni. Ancora quattro i film da realizzare.

Alien: tra 14 mesi Ridley Scott pronto a girare il prossimo film della serie

Ridley Scott ormai ha preso il via. Del resto, se vuole completare il suo intensissimo programma di lavoro, che prevede ancora ben quattro sequel/prequel prima di riagganciarsi alla storia del primo Alien, deve darsi una mossa. In un'intervista a IGN ha dichiarato che sarà pronto a girare il film che seguirà ad Alien: Covenant, in uscita questa settimana e la prossima in tutto il mondo, tra 14 mesi.

La sceneggiatura del nuovo film è già in fase di scrittura. Nel frattempo, comunque, Scott dovrebbe girare The Cartel dopo aver completato All the Money in the World e non sappiamo proprio come faccia a stare dietro a tutti i progetti che continua ad accumulare.

Scott ha dichiarato di credere che il potenziale dei film futuri sia molto ampio, per cui può spingersi in luoghi che i fan non si aspettano. Il prossimo film dovrebbe intirolarsi Alien: Awakening (che inizialmente avrebbe dovuto essere il titolo di quello di Blomkamp su cui lo stesso Scott ha messo la pietra tombale) e la storia dovrebbe svolgersi tra gli eventi di Prometheus e quelli di Alien: Covenant, tanto per confonderci un po' le idee.

Uscendo dal regno delle ipotesi, vediamo intanto come verrà accolto il film appena uscito t e - se tutto va bene, come ha detto il regista -  nel luglio 2018 vedremo se potremo annunciare l'inizio riprese del nuovo episodio della saga.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming