News Cinema

Alien: Ridley Scott annuncia che i prequel saranno quattro in totale

512

Due arriveranno dopo Alien: Covenant.


Cerchiamo, se possibile, di mettere ordine nella complicata serie dei prequel di Alien da quando Ridley Scott ha deciso di tornare ad occuparsi della sua creatura. Il 16 novembre, come sappiamo, la Fox ha annunciato ufficialmente per il 6 ottobre 2017 l'uscita di Alien: Covenant, indicando he si trattava del secondo capitolo di una prevista trilogia iniziata con Prometheus, primo dei prequel di Alien

Oggi, però, Ridley Scott dice che in realtà ci saranno altri due prequel dopo Alien: Covenant: A Prometheus seguiranno altri tre film, prima di ricollegarsi al film del 1979. Quindi questo fa di Alien: Covenant il secondo film su un totale di 4. Questo è quanto Scott ha dichiarato in una conferenza stampa a Sydney, riportato da Hollywood Reporter:

"E' una storia molto complessa. E' un'evoluzione di quello che ho iniziato a fare con Prometheus. Quel film è nato dalla mia frustrazione dopo il primo Alien nel 1979. Ne ho fatto solo uno e in genere non faccio sequel. Mi sono stupito però che nei tre successivi nessuno si fosse chiesto "Perché l'Alien? Chi l'ha fatto e perché?", che sono domande fondamentali. Quindi mi è venuta in mente l'idea di Prometheus, che inizia a indicare chi può averlo fatto e da dove è venuto. Perciò farò il 'prossimo, che è la successiva evoluzione ed è connessa direttamente col primo, che ha a che fare con Shaw, quando ha ricostruito Michael Fassbender in due pezzi, ripartiremo da lì e ci sarà un ulteriore sviluppo. Quando quel film sarà finito ce ne sarà un altro e poi un altro ancora, che gradualmente si ricollegherà al film del 1979. In altre parole spiegherà perché quella nave si trovava lì e perché all'interno c'era un Alien. A tutte queste domande verrà data risposta".

A dire la verità noi ci siamo un po' persi, ma a quanto pare Scott è determinato a continuare ad esplorare l'universo a cui ha dato vita per cui ci sa che il povero Neill Blomkamp si possa a questo punto mettere l'animo in pace (o forse no, visto che le riprese del suo film al momento restano confermate per il 2017).

In Alien: Covenant tornerà Fassbender nel ruolo dell'androide David e il resto del cast non è ancora stato annunciato, anche se Scott ha detto che il personaggio di Elizabeth Shaw, interpretato da Noomi Rapace, apparirà solo per poco tempo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo