News Cinema

Alien Covenant: Ridley Scott approfondisce il legame con Prometheus [SPOILER]

26

Che i film fossero collegati non era un segreto, visto che Covenant è un sequel, ma il pubblico del CinemaCon ha capito il come.

Alien Covenant: Ridley Scott approfondisce il legame con Prometheus  [SPOILER]

Alien: Covenant, il sequel di Prometheus, arriva in sala l'11 maggio. Che Covenant fosse il sequel di Prometheus non era un segreto, ma il pubblico del CinemaCon di Las Vegas è riuscito a capire un po' meglio come i due film siano effettivamente collegati. Quel che segue è spoiler, quindi proseguite a vostro rischio e pericolo.

La prima sequenza mostrata da Ridley Scott vedeva l'astronave di Prometheus atterrare sul pianeta degli Ingegneri, in una struttura vagamente romana, una sorta di Colosseo. La nave viene accolta da una folla di ingegneri: ne sbarca David (Michael Fassbender), con un corpo completo, funzionante. Mentre la folla lo osserva, all'improvviso parte dalla nave un bombardamento di ordigni neri che trasformano tutti gli Ingegneri in alieni. David sembra soddisfatto.
A questo punto la voce fuori campo di Fassbender, che potrebbe appartenere a David o a Walter, il secondo modello di androide che accompagna la nuova astronave Covenant, parla degli esseri umani che cercano, come dei, paradisi nelle stelle. Non accadrà, per quanto lo riguarda.

Su quale pianeta quindi sta atterrando l'astronave Covenant? Su quello visto nel prologo descritto? E che fine avrà mai fatto il personaggio di Elizabeth, interpretata da Noomi Rapace in Prometheus? Lo sapremo tra meno di due mesi.   





  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming