Schede di riferimento
News Cinema

Alien Covenant primo al boxoffice italiano del weekend

134

Incassi non troppo pimpanti, secondo posto per King Arthur, terzo per Guardiani della Galassia.

Alien Covenant primo al boxoffice italiano del weekend

Alien Covenant, prequel di Alien e sequel di Prometheus, debutta primo al boxoffice italiano del weekend, con 1.135.000 euro e una media per sala di 2.350 su 480 copie: nulla di straordinario, ma con la bella stagione iniziata, la sopravvivenza nelle nostre sale della nuova fatica di Ridley Scott con Michael Fassbender appare dignitosa.



Nuova entrata anche in seconda posizione: è il dinamico ed esagerato Re Artù di King Arthur - Il potere della spada di Guy Ritchie, interpretato da Charlie Hunnam e Jude Law. Porta a casa 860.000 euro, con media per sala di 1.370, uscendo in quasi quaranta copie in più rispetto ad Alien Covenant: partenza zoppicante.
Scende dal primo al terzo posto Guardiani della Galassia vol. 2: le nuove avventure di Star Lord si sono difese bene. A questo giro registrano altri 386.000 euro e raggiungono il totale italiano di 6.674.000. Il film in tutto il mondo è arrivato a 630 milioni di dollari, quando il record da abbattere del primo capitolo è di 773: ci arriverà?



Slitta dalla seconda alla quarta posizione la commedia francese Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse con Omar Sy: la popolarità dell'attore francese presso il pubblico italiano continua a essere molto alta, perché questa settimana il film ha incassato altri 364.000 euro ed è arrivato a 6.070.000. Nel contesto del periodo difficile, in proporzione sta andando meglio di Guardiani della Galassia vol. 2, e con minore promozione!
Ultimo posto della top five a una nuova entrata italiana: si tratta del delicato Tutto quello che vuoi di Francesco Bruni, interpretato da Giuliano Montaldo e Andrea Carpenzano. Ai nastri di partenza porta a casa 250.000 euro.

I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming