Schede di riferimento
News Cinema

Alien: Covenant in anteprima italiana al Future Film Fest di Bologna

30

Il film di Ridley Scott, nelle sale dall'11 maggio, verrà proiettato domenica 7 per il pubblico del festival diretto da Giulietta Fara e Oscar Cosulich.

Alien: Covenant in anteprima italiana al Future Film Fest di Bologna

A Bologna nessuno può sentirti urlare. O forse sì?
Lo scopriremo molto presto, visto che si terrà proprio lì, al Future Film Festival diretto da Giulietta Fara e Oscar Cosulich e giunto alla sua diciannovesima edizione, l'anteprima italiana del nuovo, attesissimo film di Ridley Scott che nel resto delle sale del paese uscità l'11 maggio.

Alien: Covenant, ambientato dieci anni dopo la fine del precedente Prometheus, è l'anello di congiunzione tra quel film e quello del 1979 che ha dato origine alla saga di Alien. Al centro delle vicende, la spedizione di una nave spaziale (la Covenant, appunto) che pensa di sbarcare su un pianeta che è un nuovo paradiso per l'umanità ma che, invece, si troverà di fronte una minaccia che ben conosciamo.

In Alien: Covenant, poi, si racconta anche di quello che è accaduto a Noomi Rapace e Michael Fassbender dopo la fine di Prometheus e il loro partire alla volta del pianeta natale degli Ingegneri, come ha raccontato proprio Ridley Scott in questo prologo esclusivo.

"Siamo orgogliosi di poter ospitare l'anteprima italiana di Alien: Covenant," hanno dichiarato i direttori artistici del Future Film Fest, Giulietta Fara e Oscar Cosulich. "A maggior ragione a conclusione di un'edizione come questa che - sotto il motto di Character Wow - ha voluto celebrare i personaggi e le "creature" che hanno fatto grande la storia del cinema. E come non pensare, tra queste meraviglie della fantasia, al letale xenomorfo ideato dal surrealista svizzero H.R. Giger, che ha spaventato generazioni di spettatori di tutto il mondo?"

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo