Schede di riferimento
News Cinema

Alien: Covenant, gli Xenomorfi hanno un nuovo nome

410

Fonti attendibili rivelano anche SPOILER sulla nascita delle mostruose creature nel nuovo film della saga diretto da Ridley Scott.


Se non volete sapere niente di Alien: Covenant prima di vedere il film, vi consigliamo di smettere di leggere subito. D'ora in poi, se proseguite, sappiate che siete a rischio e pericolo di spoiler.

Intanto sappiamo il nuovo nome dei parassiti extraterrestri finora conosciuti col nome di Xenomorfi che nel nuovo film della serie si chiameranno Neomorfi. A dirlo è stato per la prima volta Michael Fassbender durante un'intervista e in molti avevano pensato a un semplice lapsus. Sembra invece che il nome sia confermato.
E ora il vero spoiler, da prendere però con le molle, visto che si tratta più di ipotesi che di notizie certe sull'origine dell'alieno e su come si è diffusa l'infezione sulla Covenant, capitanata da Danny McBride.

I Neomorfi hanno origine da un viscido accelerante nero che cambia l'ecosistema locale: i baccelli crescono sul suolo e sugli alberi e quando li si avvicina rilasciano delle spore. Sono queste a infettare diversi membri della Covenant entrando nelle narici e nelle orecchie. Le spore causano la crescita di Neomorfi all'interno dell'ospite infetto. Uno dei neomorfi esce dalla schiena di un membro dell'equipaggio mentre gli altri dalla gola dei rispettivi ospiti.

Queste nascite sono precedute dall'eruzione di due piccole spine dorsali che, assieme a un cranio appuntito, vengono usate per perforare la placenta (un po' come il Deacon in Prometheus). Dopo la nascita, le creature si muovono a 4 zampe, come il cosiddetto "Bambi burster" di Giger in Alien 3. Da adulti, camminano in posizione eretta e sono biancastre e traslucide.

Tutte queste informazioni provengono da un sito considerato attendibile come AVP Galaxy: vi consigliamo dunque di rivolgervi a loro per altre informazioni ed eventuali lamentele. Del resto per capire cosa succederà basterà vedere Alien: Covenant, che arriverà nei cinema americani il 4 agosto 2017.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo