News Cinema

Alien: Covenant, anche Katherine Waterston nel cast

29

La bella attrice di Vizio di forma, Steve Jobs e Animali fantastici e dove trovarli, nel film di Ridley Scott.

Alien: Covenant, anche Katherine Waterston nel cast

Alien: Covenant di Ridley Scott si arricchisce di una nuova interprete: si tratta di Katherine Waterston, talentuosa attrice inglese figlia d'arte (suo padre è il veterano Sam Waterston), esplosa di recente grazie a film come Vizio di forma, Steve Jobs e il prossimo Animali fantastici e dove trovarli.
Nel sequel di Prometheus, che si girerà l'anno prossimo, Waterston sarà un membro importante del nuovo equipaggio mandato a indagare cosa è successo al vecchio e si troverà alle prese coi terribili alieni. L'attrice reciterà al fianco di Noomi Rapace e Michael Fassbender, suo collega in Steve Jobs.

Com'è noto ci saranno nelle intenzioni di Ridley Scott almeno altri due film dopo questo, per un totale di 4 prequel prima di riaggianciarsi alla storia del primo Alien, quello mitico del 1979. Il regista di recente ha detto che vuole chiarire l'origine della nave aliena e delle creature, che vede così: "Ho sempre pensato che l'Alien fosse un componente di una guerra batteriologica. Ho sempre pensato che la nave originale, che io chiamo il Croissant, fosse una nave da battaglia, che conteneva queste creatore biomeccaniche progettate per la distruzione".

Anche se troviamo che questa mania di spiegare tutto tolga un po' del suo misterioso fascino alla saga, per i fan che hanno ancora voglia di vedere le mostruose creature in azione sono sicuramente buone notizie.

Per il personaggio che ricoprirà Katherine Waterston si era in precedenza parlato di Rebecca Ferguson.

Alien: Covenant uscirà al cinema il 6 ottobre 2017.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming