News Cinema

Alien 5: Neil Blomkamp annuncia che il film è “in attesa”

202

Tutta colpa di Prometheus 2 di Ridley Scott.


Alien 5 è stato rimandato fino a data da destinarsi: parola di Neil Blomkamp, che continua ad annunciare pensieri, progetti e intenzioni servendosi dei social.

Se durante l’estate il regista aveva rivelato alcuni indizi sul film sulla sua pagina Instagram, adesso ricorre a Twitter, dove scrive che il nuovo Alien è, appunto, "in attesa" a causa di Prometheus 2 e che a lui non resta che dedicarsi ad altro.

Questa notizia non ci stupisce nemmeno un po’, perché già un paio di mesi fa era stato deciso di anteporre l’uscita di Prometheus 2 a quella di Alien 5 , facendo arrivare in sala il primo nel 2017 e il secondo nel 2018. E fin qui nulla di strano. Poi però Ridley Scott aveva deciso di intitolare Alien: Paradise Lost il sequel di Prometheus, contribuendo a rendere indefiniti i confini fra i due franchise e magari a boicottare (involontariamente) il film del collega.

Ogni illazione è comunque inutile, perché per Alien 5 i giochi sono fermi. Non resta allora che domandarsi a quale film si dedicherà Blomkamp: forse al famoso District 10, sequel di quel District 9 che gli ha davvero portato fortuna? Chissà...

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming