Alicia Vikander protagonista del thriller The Circle con Tom Hanks
L'attrice svedese entra nel cast del thriller tecnologico di James Ponsoldt
Un nome alla volta, il "cerchio" si stringe. Con la notizia che Alicia Vikander vestirà i panni della protagonista al fianco del veterano Tom Hanks, il cast di The Circle pian piano prende forma. James Ponsoldt (The Spectacular Now), regista nonché sceneggiatore di questo thriller tecnologico a sfondo sentimentale, ha voluto combinare l'esperienza di Hanks con la giovane età dell'attrice svedese per raccontare sul grande schermo i pericoli e le contraddizioni dell'era digitale.
Tratto dal romanzo di Dave Eggers, il film ruota attorno a una compagnia leader nel settore multimediale, i cui tentativi di inaugurare una nuova epoca di trasparenza e civiltà sconfinano in un regime di sorveglianza e nella totale perdita della privacy. Vikander è una neolaureata appena assunta dalla compagnia che intreccia una relazione sentimentale col proprietario (Hanks).
Alicia Vikander, che forse ricorderete nel ruolo di Kitty in Anna Karenina e nel più recente Settimo Figlio, sarà di nuovo al cinema il 30 luglio nelle vesti del robot umanoide Ava in Ex Machina di Alex Garland.