Alicia Vikander nell’Ex Machina di Alex Garland
La giovane attrice svedese sarà la ragazza robot al centro delle vicende.
È stata di recente ammirata nell’Anna Karenina di Joe Wright, dove interpretava il ruolo di Kitty ed era la giovane e travagliata regina Carolina Matilde di A Royal Affair, film danese visto al Festival di Berlino del 2012 e prossimamente nelle sale italiane.
Ora la giovane attrice svedese Alicia Vikander si prepara ad un nuovo, interessante ruolo nel film che segnerà il debutto registico di Alex Garland, Ex Machina.
Come già vi avevamo anticipato, il film racconta di un programmatore miliardario che coinvolge un suo giovane impiegato nel testing della sua ultima invenzione: un robot-donna dotato di un’avanzatissima intelligenza artificiale. Il ragazzo dovrà trascorrere una settimana in compagnia dell’androide in un’isolata villa di proprietà del suo datore di lavoro.
Alla Vikander andrà il ruolo dell’affascinante androide, mentre confermati nel ruolo del riccone e in quelli del suo impiegato sono Oscar Isaac e Domhnall Gleeson.
Tra i prossimi impegni dell’attrice ricordiamo anche il fantasy The Seventh Son, in cui sarà al fianco di Jeff Bridges e Julianne Moore e The Fifth Estate, il biopic su Julian Assange.