News Cinema

Alicia Vikander è la nuova Lara Croft

463

L'attrice svedese protagonista del reboot, diretto dal norvegese Roar Uthaug.

Alicia Vikander è la nuova Lara Croft

Sarà interamente made in Nord Europa il reboot di Tomb Raider, in preparazione alla MGM. Si è appena saputo infatti che a interpretare il ruolo che fu di Angelina Jolie sarà la lanciatissima attrice svedese Alicia Vikander (proprio oggi è uscito il trailer del suo ultimo film, Tulip Fever, con Dane DeHaan) e a dirigerlo il regista norvegese Roar Uthaug, lanciato sulla ribalta internazionale dal film The Wave.

Tra le attrici in lizza per il ruolo c'era anche Daisy Ridley, ma sembra che la prima scelta sia sempre stata Vikander e che l'attrice sia stata annunciata solo oggi perché lo Studio aspettava una nuova versione della sceneggiatura.

Il primo film,  Lara Croft: Tomb Raider e uscì nel 2001, seguito da un sequel nel 2003, per un incasso di oltre 432 milioni di dollari in tutto il mondo. Dopo una serie di passaggi di diritti e una versione del gioco con una Lara Croft più giovane, ad assicurarsi la possibilità di riportare il personaggio al cinema è stata la MGM.
Oltre che in Tulip Fever vedremo prossimamente la bella Alicia, premio Oscar 2016, in The Light Between Oceans, con Michael Fassbender.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming