News Cinema

Alice Rohrwacher unica italiana in concorso al Festival di Cannes 2014

La giovane regista di Corpo celeste selezionata in competizione dal festival francese. Asia Argento presente in Un Certain Regard con Incompresa.

Alice Rohrwacher unica italiana in concorso al Festival di Cannes 2014

A Cannes c'era già stata con il suo film d'esordio, l'ottimo Corpo celeste. Ma quella prima volta, nel 2011, a darle spazio era stata  la sezione, prestigiosa ma parallela, della Quinzaine des réalisateurs.
Quest'anno, alla sua opera seconda, la 32enne Alice Rohrwacher tornerà sulla Croisette e lo farà preparandosi a salire la celebre Montée des Marches, il tappeto rosso di Cannes tappa obbligatoria per i registi più importanti del mondo.

Il suo nuovo film, Le meraviglie, è infatti stato selezionato in Concorso e concorrerà alla vittoria della Palma d'oro e di tutti gli altri premi della competizione cannense.
Un altra giovane regista, Asia Argento, è parte della selezione ufficiale con il suo nuovo film, Incompresa, che verrà presentato nella sezione Un Certain Regard: sulla Croisette quindi la bandiera italiana la portano le donne.

Ad Alice Rohrwacher, Asia Argento e ai loro film i nostri migliori complimenti e un grande in bocca al lupo per il Festival di Cannes.

 



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming