News Cinema

Alice attraverso lo specchio vince al Boxoffice italiano del weekend

7

Resiste al secondo posto La pazza gioia, mentre X-Men Apocalisse cade al terzo.

Alice attraverso lo specchio vince al Boxoffice italiano del weekend

Alice attraverso lo specchio ha conquistato il primo posto al boxoffice italiano del weekend: con cinque giorni di programmazione, ha portato a casa 2.130.000 euro, ma la media è di "soli" 2.600 euro per 730 sale, quindi non troppo entusiasmante. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.

Si mantiene orgogliosamente stabile in seconda posizione La pazza gioia di Paolo Virzì con Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi: questa settimana incassa 1.040.000 euro e raggiunge i 3.150.000, con media stabile di 2.200.
Cade a sorpresa, dal primo al terzo posto, il cinecomic X-Men: Giorni di un futuro passato, che registra 1.010.000 euro per un totale italiano quindi di 3.850.000. Non sono le premesse giuste per avere la meglio di Captain America: Civil War (che al momento è settimo ed è a quota 11.000.000).

New entry al quarto posto per il melodramma Julieta firmato da Pedro Almodóvar: la partenza è da 590.000 euro. C'è un debutto anche in quinta posizione: si tratta di Pelè, dedicato alla vita del mitico calciatore; l'interesse degli Italiani, grandi appassionati di calcio, evidentemente c'è, perché ha incassato 555.000 euro, con una discreta media per sala di 2.000 euro, per 270 copie.

I Film più visti in Italia nel weekend: Boxoffice  completo



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming