News Cinema

Alice attraverso lo specchio ancora primo al botteghino italiano, lo segue Warcraft

245

Al terzo posto tiene duro La pazza gioia, seguono The Nice Guys e Pelè.

Alice attraverso lo specchio ancora primo al botteghino italiano, lo segue Warcraft

Alice attraverso lo specchio è ancora primo al boxoffice italiano del weekend: il sequel Disney porta a casa un altro 1.790.000 euro, raggiungendo i 4.670.000 di totale. La performance mondiale al momento si assesta sui 176 milioni di dollari, che fanno sembrare i fasti di Alice in Wonderland molto lontani.

Al secondo posto troviamo la new entry di Warcraft - L'inizio, che in cinque giorni registra 1.848.000 euro e una media per sala grossomodo uguale a quella di Alice. Difficile per ora dire se la scommessa della Universal pagherà, finché il film non sbarcherà negli Usa il 10 giugno.
In terza posizione resiste stoicamente La pazza gioia di Paolo Virzì con Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti: tenendo presente tutte le uscite blockbuster delle ultime settimane, il film si sta difendendo benissimo, con un incasso questa settimana di 1.100.000' euro, per un complessivo di 4.600.000.

Nuova entrata al quarto posto: è l'ironico buddy movie anni 70 The Nice Guys con Russell Crowe e Ryan Gosling, in buon decollo con 1.010.000 euro in cinque giorni.
Stabile in quinta posizione il biografico Pelé, sul grande giocatore di calcio: questa settimana parliamo di 640.000 euro, con totale quindi di 1.410.000. 

I Film più visti in Italia nel weekend: Boxoffice completo



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming