News Cinema

Alejandro Jodorowsky porta il suo film su Kickstarter

1

L'autore chiede il 10% dei fondi direttamente ai suoi fan.

Alejandro Jodorowsky porta il suo film su Kickstarter

Come vi avevamo riferito il 6 febbraio scorso, Alejandro Jodorowsky, recentemente regista di La danza della realtà, ha deciso di portare il seguito del film, intitolato Poesía sin fin, sulla più famosa piattaforma di crowdfunding, Kickstarter.

Jodorowsky è tuttavia abbastanza realista da chiedere ai suoi fan solo poco più del 10% dell'intero budget (3.000.000 di dollari) previsto per il progetto. Tra i premi da distribuire ai sostenitori, oltre ai classici inviti esclusivi e alla presenza dei nomi nei titoli, c'è da segnalare la curiosa idea di scambiare il vero denaro donato con simboliche banconote speciali create da Alejandro, il "dinero poético" (tasso di cambio: 1 dollaro = 1 dinero poético).

Ad agosto inizieranno le riprese del film, che si promette di continuare a seguire le autobiografiche vicende di Jodorowsky, in parte già narrate in La danza della realtà. Poesia sìn fin (Endless Poetry) coprirà l'adolescenza del regista, e la sua partenza per Santiago del Cile, dove si aprirà a una vita creativa.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming