Alejandro Jodorowsky porta il suo film su Kickstarter
L'autore chiede il 10% dei fondi direttamente ai suoi fan.
Come vi avevamo riferito il 6 febbraio scorso, Alejandro Jodorowsky, recentemente regista di La danza della realtà, ha deciso di portare il seguito del film, intitolato Poesía sin fin, sulla più famosa piattaforma di crowdfunding, Kickstarter.
Jodorowsky è tuttavia abbastanza realista da chiedere ai suoi fan solo poco più del 10% dell'intero budget (3.000.000 di dollari) previsto per il progetto. Tra i premi da distribuire ai sostenitori, oltre ai classici inviti esclusivi e alla presenza dei nomi nei titoli, c'è da segnalare la curiosa idea di scambiare il vero denaro donato con simboliche banconote speciali create da Alejandro, il "dinero poético" (tasso di cambio: 1 dollaro = 1 dinero poético).
Ad agosto inizieranno le riprese del film, che si promette di continuare a seguire le autobiografiche vicende di Jodorowsky, in parte già narrate in La danza della realtà. Poesia sìn fin (Endless Poetry) coprirà l'adolescenza del regista, e la sua partenza per Santiago del Cile, dove si aprirà a una vita creativa.