News Cinema

Alan Rickman: J.K. Rowling gli aveva svelato il segreto di Piton

1329

Un mistero racchiuso in una parolina di sei lettere.

Alan Rickman: J.K. Rowling gli aveva svelato il segreto di Piton

Attenzione: questa notizia contiene informazioni sulla fine della saga di Harry Potter!

All'indomani delle belle parole spese per ricordare Alan Rickman su Twitter, J.K. Rowling torna a parlare dell'attore e di Severus Piton, il suo personaggio nella saga di Harry Potter. La scrittrice svela il segreto che aveva affidato all'attore per aiutarlo a comprendere meglio la complicata personalità del professore di Pozioni della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
"Spiegai ad Alan" - scrive l'autrice della serie, sempre su Twitter – "cosa si nascondesse dietro il significato della parola 'sempre".

Fermi tutti! Se non capite di cosa stiamo parlando e le sei letterine in questione non vi dicono nulla, non leggete e guardatevi gli otto film di Harry Potter.
Se invece volete rovinarvi la sopresa o essere sicuri di aver compreso, vi ricordiamo che Piton utilizza la parola "sempre" per descrivere il suo imperituro amore per Lily Potter, la mamma di Harry, e che, quando la sente, il maghetto occhialuto capisce che il cupo Severus non è un cattivo.

Sembra che Alan Rickman avesse ricevuto quest'informazione abbastanza all'inizio della saga, quando non tutti i libri erano stati scritti. All'epoca non sapeva che il suo personaggio avrebbe fatto il doppio gioco, ma riuscì a intuire l'esistenza di un forte legame fra il professore e Harry, che alla fine della serie, non a caso, chiama suo figlio Albus Severus Potter e dice di Piton: "E' l'uomo più coraggioso che abbia mai conosciuto".

Per amore di precisione diremo che gli harrypotteriani erano a conoscenza dell'esistenza di un segreto svelato dalla Rowling all'attore per entrare nel cuore di Severus Piton (a cui aveva accennato lo stesso Rickman nel 2011), però non sapevano di cosa esattamente si trattasse. Ora il mistero è risolto.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming