News Cinema

Al via oggi con Gemma Bovery il Torino Film Festival numero 32

24

Si inaugura stasera la 32esima edizione di uno dei più importanti festival europei.

Al via oggi con Gemma Bovery il Torino Film Festival  numero 32

Il Torino Film Festival ha 32 anni (anche se un tempo si chiamava Cinema Giovani) ed è sempre rimasto fedele alla sua tradizione di qualità, scoperta e ricerca.

Da quest'anno diretto da Emanuela Martini (con Paolo Virzì che acquista il titolo di guest director), il festival si inaugura stasera con la proiezione di Gemma Bovery – riferimento flaubertiano non casuale – con la sensuale e spumeggiante Gemma Arterton, introdotta dalla regista Anne Fontaine.(qui potete leggere la nostra recensione del film)

Nei nove giorni del festival, che chiuderà il 29 novembre con l'attesa anteprima del film di Jean-Marc Vallée, Wild, saranno 197 i film proiettati, di cui 45 anteprime mondiali, 23 internazionali, 3 europee e 70 italiane.

Tra gli eventi del TFF vi ricordiamo l'anteprima dell'atteso biopic su Stephen Hawking La teoria del tutto, alla presenza del protagonista Eddie Redmayne.

Noi vi racconteremo molti di questi eventi e dei personaggi che – senza il glamour del red carpet ma con molta più sostanza – arricchiranno questa edizione di un festival che ha anche un altro record: quello di seguitissimo dagli spettatori.

Per il programma completo, naturalmente vi rimandiamo al sito www.torinofilmfestival.org . Buone visioni!



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming