Al via le riprese di Succede il film tratto dall'omonimo best seller di Sofia Viscardi

-
209
Al via le riprese di Succede il film tratto dall'omonimo best seller di Sofia Viscardi

Prenderanno il via lunedì 16 ottobre, a Milano, le riprese di Succede, il film che porta al cinema l'omonimo best seller della youtuber 19enne Sofia Viscardi, una da un milione e mezzo di follower su Instagram.
Il film, prodotto da Indigo Film e RCE in collaborazione con Show Reel, è stato affidato alla giovane regista Francesca Mazzoleni, classe 1989, diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia e autrice di diversi cortometraggi e documentari, mentre a firmare la sceneggiatura sono stati Paola Mammini, Francesca Mazzoleni e Pietro Seghetti.

Dopo un casting aperto cui hanno partecipato oltre tremila ragazzi, per interpretare i protagonisti della storia, Meg, Tom e Olly sono stati scelti Margherita Monorchio, Matteo Giuggioli (che vedremo anche nell'adattamento di "Gli sdraiati" di Michele Serra) e Matilde Passera, che saranno affiancati da nomi più noti come Brando Pacitto (Sam), Francesca Inaudi, Giampiero Judica e Giovanni Anzaldo.

Pubblicato da Mondadori, "Succede", che ha venduto più di 100mila copie, racconta la vita di tre adolescenti milanesi, tra scuola, primi amori, risate e paure, sempre con la costante intermediazione dei social network.


Iscriviti alla nostra newsletter:

Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento