Schede di riferimento
News Cinema

Al via le riprese di Falchi, il gangster movie scritto e diretto da Toni D'Angelo

587

Il film con Fortunato Cerlino e Michele Riondino uscirà al cinema nel mese di marzo 2017.

Al via le riprese di Falchi, il gangster movie scritto e diretto da Toni D'Angelo

Sono iniziate il 4 aprile le riprese di Falchi, il nuovo film di Toni D'Angelo, giovane e talentuoso regista che, dopo la fortunata incursione nel genere documentaristico con Filmstudio Mon Amour, Nastro d'argento Miglior Documentario 2015, torna stavolta al cinema di narrazione e lo fa raccontando una storia di violenza, crimine e riscatto.

Prodotto da Minerva Pictures e Figli del Bronx con Rai Cinema, il film, scritto da D'Angelo insieme a Giorgio Caruso e Marcello Olivieri, è ambientato nella Napoli del degrado e della malavita, dei vicoletti scuri e degli inseguimenti violenti, e sarà un gangster movie dal ritmo teso e veloce.

"Ho accettato di dirigere un poliziesco che apparentemente pare essere lontano dai temi di narrazione filmica da me scelti in precedenza. L'ispirazione è nata nel momento in cui ho scoperto che l'ambientazione del film sarebbe stata Napoli. Una Napoli così come mio padre me l'ha sempre raccontata, una Napoli che mi riporta a sé in ogni cosa che faccio, con le sue bellezze, le sue complesse sfumature, le sue amarezze e contraddizioni" dichiara il regista.

Protagonisti della vicenda sono due agenti della sezione speciale della Squadra Mobile di Napoli, Peppe e Francesco, interpretati rispettivamente da Fortunato Cerlino e Michele Riondino, che veste i panni dell'agente più giovane e impulsivo, afflitto da acuti problemi psichici e tossicodipendente. Figurano nel cast, inoltre, il grande attore Pippo Delbono, che interpreterà il capo della polizia Marino, e Stefania Sandrelli, che vestirà i panni di Donna Arianna.

Il film verrà realizzato in cinque settimane di riprese, la prima delle quali a Castel Volturno in provincia di Caserta, e le altre a Napoli. Uscirà nei cinema nel mese di marzo 2017, distribuito da Koch Media.
Ecco le prime immagini dal set in cui compare anche Nino D'Angelo:



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming