Schede di riferimento
News Cinema

Al via le riprese di Dark Shadows

Proprio pochi giorni fa vi avevamo dato notizia dell’abbandono da parte di Tim Burton di Maleficent, il film della Disney ispirato a La bella addormentata nel bosco. Oggi invece per i fan di Tim Burton arriva una buona notizia. Sono ufficialmente iniziate le riprese di Dark Shadows


Al via le riprese di Dark Shadows

Proprio pochi giorni fa vi avevamo dato notizia dell’abbandono da parte di Tim Burton di Maleficent, il film della Disney ispirato a La bella addormentata nel bosco.

Oggi invece per i fan di Tim Burton arriva una buona notizia. Sono ufficialmente iniziate le riprese di Dark Shadows, film che segna l’ottava collaborazione tra il regista e l’attore Johnny Depp. Nel cast anche Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Eva Green, Jackie Earle Haley e Chloe Moretz. Con un comunicato stampa la Warner Bros ha svelato la trama del film, ispirato alla omonima serie televisiva horror che andò in onda negli USA alla fine degli anni ’60.

Nel 1752, Joshua e Naomi Collins, con il loro piccolo Barnabas, partono da Liverpool, Inghilterra, per iniziare una nuova vita in America. Ma nemmeno l'oceano è sufficiente a permettergli di scappare dalla misteriosa maledizione che ha colpito la loro famiglia. Passano due decenni e Barnabas (Johnny Depp) ha il mondo ai suoi piedi, o per lo meno la città di Collinsport, nel Maine. Signore di Collinwood Manor, Barnabas è ricco, potente ed è un playboy incallito... finché non fa il grave errore di spezzare il cuore di Angelique Brouchard (Eva Green). Una strega, nel vero senso della parola, Angelique lo maledice con un destino peggiore della morte: lo trasforma in un vampiro, e poi lo seppellisce vivo.

Due secoli dopo, Barnabas viene inavvertitamente liberato dalla sua tomba, ed emerge nel mondo molto cambiato del 1972. Torna a Collinwood Manor per scoprire che la sua un tempo grandissima dimora è caduta in rovina. I resti della famiglia Collins stanno poco meglio, e ognuno ha i suoi segreti oscuri. La matriarca Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer) ha chiamato una psicologa, la dottoressa Julia Hoffman (Helena Bonham Carter) per aiutarla a risolvere i problemi della famiglia.

L’uscita nelle sale americane di Dark Shadows è prevista per l’11 maggio 2012.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming