Al Pacino girerà Where the White Man Runs Away, dramma sulla situazione in Somalia
Nel cast anche Melanie Griffith, Evan Peters e Barkhad Abdi
Da sempre attento al cinema americano indipendente, il grande Al Pacino ha scelto come suo prossimo progetto Where the White Man Runs Away, dramma incentrato sulla difficile situazione socio-politica in cui versa la Somalia, e soprattutto sulla piaga della pirateria.
Del cast fanno già parte Melanie Griffith, Barkhad Abdi - che proprio interpretando un pirata somalo in Captain Phillips ha ottenuto la nomination all'Oscar - ed Evan Peters. Quest'ultimo sarà il protagonista poiché avrà la parte del corrispondente realmente esistito Jay Bahadur, il quale dopo la sua esperienza scrisse il libro The Pirates of Somalia. Abdi interpreterà la sua guida e traduttore personale, mentre a Pacino andrà il ruolo di Seymour Tobin, un personaggio di finzione, ex-corrispondente di guerra in Vietnam con la voglia di raccontare la verità dei fatti non censurata. Alla Griffith la parte della madre di Bahadur.
Alla regia di Where the White Man Runs Away troveremo Bryan Buckley, che si è fatto notare (e molto) al Sundance Film Festival del 2015 con il suo The Bronze. Le riprese del suo nuovo film cominceranno questo mese a New York per proseguire fino a marzo a Cape Town.