Schede di riferimento
News Cinema

Al Lucca Film Festival red carpet per Aubrey Plaza

6

L'attrice americana ospite a sorpresa del festival il 5 aprile presenta The Little Hours, che ha inaugurato il Sundance, ispirato a una novella del Boccaccio e girato in Toscana.

Al Lucca Film Festival red carpet per Aubrey Plaza

Continuano gli eventi del Lucca Film Festival, edizione vivacissima e ricca di presenze: nei primi giorni l'attore di L'altro volto della speranza, Sherwan Haji, ha ritirato il premio alla carriera per il regista Aki Kaurismaki, Julien Temple ha presentato il suo film su Keith Richards, inaugurato la mostra sul punk e ricevuto un premio alla carriera e Valeria Golino incontra oggi pubblico e stampa, ritira il premio a lei riservato e presenta Per amor vostro di Giuseppe Gaudino.

Domani 5 aprile sarà ospite a sorpresa del festival l'attrice americana Aubrey Plaza, che presenterà il film, girato in Lucchesia, The Little Hours, ispirato alla novella Masetto di Giovanni Boccaccio

Alle 20.30 per lei un red carpet in piazza del Giglio per poi salutare il pubblico. Plaza è una delle attrici protagoniste del film girato nel 2016 nella Valle del Serchio. The Little Hours ha inaugurato il Sundance Film Festival con molto successo. Racconta la storia di tre suore, Alessandra, Fernanda e Ginevra, che conducono una vita semplice nel loro convento finché un giorno arriva tale Massetto (sic, Dave Franco), un giovane servo virile costretto a nascondersi dal Signore per cui lavora per una disputa in cui ha azzardato pesanti insulti.

Nell'altra sala del festival, al cinema Centrale, alle ore 21 si terrà la premiazione del regista Bruno Monsaingeon, ospite del festival. A seguire sarà proiettato uno dei suoi film dal titolo Glenn Gould: au delà du temps del 2006. Al Centrale, alle 23.15, chiude la giornata la proiezione del film in concorso The Misandrist di Bruce LaBruce del 2017.

Per il programma dettagliato delle proiezioni e degli incontri vi rimandiamo sempre al sito ufficiale www.luccafilmfestival.it. Attesi per la grande chiusura Oliver Stone e Willem Dafoe, assieme a Giada Colagrande, di cui vi racconteremo direttamente in loco.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming