News Cinema

Al cinema arriverà Stealth, supereroe creato da Robert Kirkman

6

La Universal ha affidato la regia del progetto a Lee Daniels (Precious).

Al cinema arriverà Stealth, supereroe creato da Robert Kirkman

La Universal Pictures ha deciso di mettere in produzione Stealth, cinecomic che sarà tratto da un fumetto di Robert Kirkman il quale verrà pubblicato negli Stati Uniti a partire dal prossimo 11 marzo. La direzione del progetto è stata affidata a Lee Daniels, candidato all’Oscar per la miglior regia grazie al dramma Precious.

Stealth è una storia di supereroi piuttosto anticonvenzionale: dopo decenni passati a combattere il crimine imperante a Detroit, il paladino che regala il titolo al comic-book inizia a dare segni di un comportamento piuttosto eccentrico, oltrepassando troppo spesso i limiti del consentito. L’unico a conoscere la vera identità del vigilante è il giornalista Tony Barber, e questo perché Stealth altri non è che il suo anziano padre, il quale comincia a soffrire del Morbo di Alzheimer. La sceneggiatura scritta da Mark Fergus e Hawk Otsby – quelli del primo Iron Man – metterà in scena le difficoltà dell’uomo nell’appendere il costume al chiodo, mentre i suoi nemici non vedono l’ora che si ritiri per poter dominare la città…

Ricordiamo che Robert Kirkman è l’autore di fumetti di culto quali The Walking Dead e Outcast, da cui sono state tratte serie televisive di successo. Sempre dalla sua penna è nata anche la prossima serie animata Invincible, che ha per protagonista il figlio del più potente supereroe della Terra. Oltre a Precious Lee Daniels ha girato anche The Butler con Forest Whitaker e David Oyelowo. Il film negli Stati Uniti riuscì a incassare ben 116 milioni di dollari.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming