Schede di riferimento
News Cinema

After si mangia tutti al boxoffice: gli incassi del primo giorno sono quasi da blockbuster!

185

Quasi 550.000 euro nel primo giorno di programmazione nei cinema italiani per il film tratto dal romanzo di Anna Todd.

After si mangia tutti al boxoffice: gli incassi del primo giorno sono quasi da blockbuster!

Che gli incassi di After al suo primo giorno di programmazione nei cinema italiani sarebbero stati alti si era già intuito da un po'.
La grande attesa da parte del pubblico di adolescenti per il film tratto dai bestseller di Anna Todd, era più che evidenti, soprrattutto sui social. Ma probabilmente nessuno si aspettava un tale successo di pubblico per l'esordio al cinema della storia di Tessa e Hardin: quasi 550.000 euro, equivalenti a 84mila spettatori (secondo i dati forniti da Cinetel), sono praticamente numeri da blockbuster hollywoodiano, soprattutto in questo periodo dell'anno.
Numeri che nel weekend in arrivo sono destinati ovviamente a crescere. Facile prevedere che lunedì prossimo After sarà cima al box office italiano, un po' più difficile prevedere l'esatto incasso totale.

Diamo un'occhiata anche agli altri film nella Top 5 della classifica degli incassi di ieri, giovedì:
al secondo posto si piazza Dumbo, la versione live action del classico d'animazione Disney diretta da Tim Burton, con 106mila euro, per un totale che supera di poco gli 8milioni di euro.
Al terzo posto troviamo Hellboy, il reboot della saga ad opera di Neil Marshall, che registra un incasso d'esordio di 102.000 euro.
Il quarto e quinto posto sono rispettivamente di Shazam!, il cinecomic della DC/Warner con protagonista Zachary Levi, e di Noi, il nuovo acclamato thriller/horror di Jordan Peele.

L'appuntamento è per lunedì prossimo per vedere insieme quali sono stati i film più visti nei cinema italiani durante questo weekend.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming