After: ecco il significato del titolo del film, secondo Anna Todd

5
After: ecco il significato del titolo del film, secondo Anna Todd

Gli "Afternators", come si definiscono i fedeli lettori, fan della scrittrice Anna Todd e delle sue pubblicazioni, non avranno certo bisogno di questa spiegazione. Per quelli che invece si avvicinano per la prima volta al fenomeno After, soprattutto in prossimità dell'uscita al cinema, l'11 aprile, del film diretto da Jenny Gage che racconta la storia di Tessa (Josephine Langford) e Hardin (Hero Fiennes Tiffin), spieghiamo, con le parole stesse di Anna il significato del titolo "After", ovvero Dopo.

Quando tutto è nato sulla piattaforma online di narrazione condivisa Wattpad, la storia raccontata dalla Todd non aveva un titolo ufficiale, veniva definita semplicemente "A Harry Styles Fan Fiction", dal nome del cantante della boy band One Direction.
Ma quando il racconto ha rapidamente cambiato obiettivo, abbandonando i legami con i One Direction e creando dei personaggi originali, Anna ha pensato che era ora di trovare un titolo ufficiale alla sua storia e ha scelto "After".
E nonostante i fan abbiano inviato una valanga di loro interpretazioni del titolo, la Todd ha voluto spiegare che il titolo After si riferisce "A come Tessa cambia dopo aver incontrato Hardin. Alla fine, però, forse il titolo riflette più come cambia lui, dopo aver incontrato lei. A me piace immaginare il loro futuro, come diventano queste persone dopo essersi incontrate".

Alla fine After ha dato il titolo a tutta la serie di cinque romanzi pubblicati dalla Todd: After, After We Collided (After - Un cuore in mille pezzi) After We Fell (pubblicato in due parti: Come mondi lontani e Anime perdute,) After Ever Happy (After - Amore infinito) e il prequel Before (Before - After forever).



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento