After è primo al boxoffice italiano del weekend, scalza Dumbo

-
78
After è primo al boxoffice italiano del weekend, scalza Dumbo

Dopo averlo fatto intuire sin dall'uscita di giovedì, After ha dominato il boxoffice italiano del weekend, portando a casa in tutto finora 3.288.000 euro, con media per sala solidissima di 5.425 euro per 606 copie in circolazione. Il successo del romanzo di Anna Todd si è evidentemente esteso al suo adattamento. Rimane da vedere quanto il film reggerà nei prossimi giorni, sapendo che diverse appassionate del libro sono rimaste piuttosto deluse dalla trasposizione.

Scende quindi al secondo posto il Dumbo rifatto di Tim Burton, portando a casa comunque 1.374.000 euro, totalizzando quindi fino a questo momento in Italia 9.340.000.
In terza posizione, slittato dalla seconda, troviamo il resiliente Shazam! della DC Comics / Warner Bros, che rivendica ancora il suo supereroismo allegro con 830.000 euro e un complessivo italiano di 2.980.000.

Al quarto posto debutta invece Hellboy, nuova versione cinematografica dell'antieroe di Mike Mignola, questa volta portato sullo schermo da David Harbour: parte qui con 765.000 euro, con equilibrata media per sala di 2.130 euro per 359 copie distribuite.
Riesce invece a piazzarsi in quinta posizione, al suo esordio sui nostri schermi, il film di animazione Wonder Park della Nickelodeon: il parco a tema nell'immaginazione di una piccola bambina accoglie genitori e figli con 727.000 euro.

I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento