News Cinema

Affidato ai fratelli Weitz il un remake del giapponese Father and Son

1

La DreamWorks di Steven Spielberg, presidente della Giuria a Cannes 2013, aveva acquistato i diritti del film in concorso.


Nel 2013 in concorso al Festival di Cannes c'era anche un fillm giapponese intitolato Father and Son, diretto da Kore-eda Hirokazu. La giuria presieduta da Steven Spielberg gli aveva assegnato il premio speciale e il regista attraverso la sua DreamWorks ne aveva acquistato i diritti di remake.

Il film racconta la storia di due famiglie i cui figli sono stati scambiati alla nascita. Quando un padre, uomo ossessionato dal successo, riceve una telefonata in cui gli viene rivelato che il figlio che ha cresciuto per 6 anni non è in realtà suo, la necessità di scegliere mette in discussione il concetto stesso di genitori.

Il remake  è stato affidato alle sapienti mani di Paul e Chris Weitz. Probabilmente entrambi lo adatteranno per il pubblico americano e forse uno solo dei due lo dirigerà, ma al monento non ci sono stati annunci in proposito. Essendo entrambi molto a loro agio con la commedia, c'è da aspettarsi una versione meno drammatica di una storia che, purtroppo, è successa spesso anche nella vita reale.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo