Schede di riferimento
News Cinema

Adrien Brody sarà Carlo V in Emperor di Lee Tamahori

15

L'annuncio del film sull'imperatore è stato dato durante il festival di Cannes dalla Corsan che lo produce.


E' stato annunciato durante il festival di Cannes che Adrien Brody - attualmente sugli schermi in Grand Budapest Hotel - sarà protagonista del film Emperor, ambientato nel sedicesimo secolo e dedicato all'affascinante figura dell'Imperatore Carlo V (quello sul cui impero non tramontava mai il sole),  diretto dal regista neozelandese Lee Tamahori.

Il film è sceneggiato da Michael Thomas III e Jeffrey Hatcher. Le riprese  inizieranno ad agosto e si svolgeranno nella Repubblica Ceca e in Belgio.

Brody ha dichiarato in merito al progetto e al regista: “Ammiro da tempo il lavoro di Lee, sono un vero e proprio fan, da quando mi travolse con Once Were Warriors. La natura complessa e cruda dei suoi film e i personaggi al loro interno mi perseguitano ancora oggi. Quando Lee mi ha chiesto di interpretare il ruolo di Carlo V – un uomo con un grande potere e difetti ancora più grandi – i cui demoni portarono il suo impero al collasso, mi sono sentito obbligato ad accettare la sfida. Sono anche felice di lavorare di nuovo con Paul Breuls e la Corsan dopo la fantastica esperienza creativa che abbiamo condiviso in Third Person”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo