News Cinema

Addio alla celeberrima Zsa Zsa Gabor

17

L'attrice e diva della Hollywood classica ci ha lasciato a novantanove anni


All'età di 99 anni è scomparsa nella sua casa Sári Gábor, in arte Zsa Zsa Gabor

Senza ombra di dubbio la diva è stata uno dei grandi sex symbol dell'era classica di Hollywood, diventata una star di fama mondiale forse più per i gossip legati alla sua vita sentimentale variegata - ben nove matrimoni - che per una carriera d'attrice realmente preziosa. 

Nata nel 1917 a Budapest, eletta Miss Ungheria, la bellissima Gabor è diventata ben presto una celebrità a Hollywood anche grazie a un enorme senso dell'ironia, oltre ovviamente che per le sue evidenti doti estetiche. Per molto tempo è stata il simbolo del lusso sfrenato e dei lustrini più scintillanti di un epoca in cu le star del cinema e del jet set sembravano vivere su un pianeta distante da quello della gente di ogni giorno.

Tra i film più importanti e riusciti a cui ha partecipato Zsa Zsa Gabor meritano assolutamente segnalazione almeno die capolavori come Moulin Rouge (1952) di John Huston e L'infernale Quinlan (1958) di Orson Welles.

Nel 1958 le venne consegnato un Golden Globe speciale per l'attrice più glamour del panorama hollywoodiano. Con lei se ne va un altro pezzo importante di quella "polvere di stelle" che ha rappresentato per molti di noi il cinema inteso come sogno ed evasione dalla realtà. 


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming