News Cinema

Adam Pally potrebbe essere John Belushi nel resuscitato biopic sul grande comico

17

Adam Pally, visto in Happy Endings e Sonic Il film, potrebbe essere John Belushi nel film biografico a lui dedicato. Nel ruolo della moglie Judy Audrey Plaza e Ike Barinholtz in quello di Dan Aykroyd.

Adam Pally potrebbe essere John Belushi nel resuscitato biopic sul grande comico

Quello di John Belushi è un ruolo da far tremare le vene dei polsi a qualsiasi interprete: negli anni si sono avvicendati per il film biografico su di lui i nomi di Emile Hirsch e di Zach Galifianakis (per noi l'unico in grado di riprodurre con verosimiglianza il suo carisma e la sua maniacale energia), ma questi progetti sono sfumati.

Ora si torna a parlarne perché in trattative per interpretare il mitico interprete di Animal House e The Blues Brothers in un biopic sul suo periodo di massima fama, c'è il meno conosciuto Adam Pally, che qualcuno ricorderà per il ruolo in Nonno scatenato, o nel più recente Sonic - Il film. L'attore, protagonista della serie tv Happy Endings, è nato il 15 marzo 1982, esattamente dieci giorni dopo la morte di John Belushi, il che lo rende di cinque anni più vecchio di lui all'epoca della morte.

Leggi anche I 70 anni impossibili di John Belushi

Non sappiamo immaginarlo nel ruolo, ma potrebbe anche essere la scelta giusta. A dirigere il film, che gira ormai da dieci anni e più a Hollywood in cerca di autori, sarà David Frankel, su una sceneggiatura di Steve Conrad. Nel cast ci sono anche Ike Barinholtz nel ruolo del collega e amico fraterno di Belushi, Dan Aykroyd, e Aubrey Plaza in quello dell'amatissima moglie e biografa Judy (anni fa era stata considerata Ellen Page).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo