News Cinema

Adam McKay collaborerà ad Ant-Man and The Wasp

30

Il regista de La grande scommessa, nonostante la candidatura all'Oscar, non dimentica i vecchi amori.


Nonostante il clamoroso successo di La grande scommessa, che ha proiettato Adam McKay in serie A, secondo gli standard hollywoodiani, il regista non dimentica le sue origini nerd e le sue passioni per la commedia e per i film di supereroi.

Saranno contenti i fan di Ant-Man, visto che McKay ha confermato al sito Nerdist, durante il Santa Barbara Film Festival, che collaborerà in qualche modo anche al sequel, Ant-Man and The Wasp.

McKay, come ricorderete, fu chiamato a lavorare sulla sceneggiatura assieme al protagonista Paul Rudd, dopo l'abbandono di Edgar Wright. Insieme, i due fecero un ottimo lavoro, tanto da essere accreditati come coautori. Nel sequel ci sarà ovviamente più spazio per il personaggio di Evangeline Lilly, Hope Van Dyne, diventata Wasp, il cui costume abbiamo visto alla fine del primo film.

"Abbiamo iniziato a parlare con la Marvel - ha detto McKay - Ne abbiamo parlato pochi giorni fa e sembra che sarò coinvolto. Non so se fin dall'inizio, ma pare sicuro che sarò coinvolto".

Alla regia del sequel torna Peyton Reed e al lavoro sulla sceneggiatura ci sono Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, che già avevano lavorato ad Ant-Man.  C'è tempo per fare un buon lavoro, visto che  Ant-Man and The Wasp arriverà nei cinema solo il 6 luglio 2018.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo